Il nostro laboratorio nasce a Milano – metropoli dalle grandi potenzialità verdi ancora tutte da esplorare – dal desiderio di due ragazzi giovani di coniugare quotidianità urbana e natura, per uno stile di vita più autentico, sostenibile e di qualità.
Trial, “esperimento”, è il metodo che ci permette di individuare le piante più adatte a ciascun suolo e microclima, di combinare insieme diverse specie e varietà, creando giardini e terrazzi perfettamente integrati nel contesto ambientale di riferimento. Ma è anche il principio che guida ogni aspetto del nostro lavoro che, attraverso sperimentazione e ricerca, anche sui materiali e sulle tecniche utilizzati, intende diffondere una nuova e più attuale cultura del verde.
Ci piace pensare alla nostra azienda come a una “sartoria del paesaggio”, che mira a “confezionare” ambientazioni su misura, per trasformare anche il più piccolo spazio esterno in uno scenario di natura che contribuisca a migliorare la nostra vita.
Ogni spazio all’aperto, se progettato e allestito con abilità, può acquisire un grande valore estetico e funzionale diventando il luogo ideale in cui condividere momenti di relax o evadere dalla routine di tutti i giorni.
L’idea è quella di portare il verde in ogni dove, dalle residenze private alle strutture ricettive, dagli asili alle scuole, dagli ospedali ai centri benessere per scoprire che la natura offre infinite opportunità, che siano didattiche, terapeutiche o semplicemente ricreative.
“Il cliente è come il produttore di un film e noi siamo i registi che tradurranno in realtà la vostra sceneggiatura.”