Per ovviare al problema della mancanza di tempo che caratterizza la quotidianità urbana, abbiamo pensato a soluzioni “pronte all’uso”, ideate per differenti scopi ed esigenze, proponendo balconi, terrazzi e giardini tematici tra i quali il cliente possa trovare ispirazione e individuare facilmente ciò che fa per lui.
Il valore aggiunto è, comunque, la massima personalizzazione, con progetti su misura che rispettino l’individualità di ognuno.
Pocket Green
Soluzione perfetta per chi dispone di piccoli spazi ma non vuole rinunciare al piacere di un ambiente verde in cui rilassarsi ed entrare in contatto con la natura. Protagonisti indiscussi di questa categoria sono i balconi.
Instant Green
Rivisitiamo il concetto di “pronto effetto”, eliminando le problematiche legate allo scorretto sviluppo delle piante (troppe piante in poco spazio) e al costo elevato. L’Instant Green è pensato per coloro che, per necessità o per scarsa pazienza, desiderano ottenere velocemente e in poche mosse un ambiente verde rigoglioso e completo. L’obiettivo non è solo quello di avere un risultato immediato ma, attraverso una scelta sapiente delle essenze (a crescita rapida), garantire un corretto sviluppo del verde nel tempo.
Slow Green
Spazi verdi “da mangiare”. In questi ambienti i protagonisti sono orti, piante da frutto, spezie ed erbe aromatiche, con particolare attenzione per specie autoctone, specie antiche da riscoprire e presidi Slow Food.
Poco sforzo, tanto verde
Soluzione a bassa manutenzione adatta a chi ha poco tempo da dedicare alla cura del proprio spazio verde ma anche ad ambienti esterni poco utilizzati come quelli delle case di villeggiatura.
Verde meditativo
Punta a valorizzare il ruolo che la natura ha per il benessere dell’uomo fornendo un ambiente favorevole al riposo mentale, alla riduzione dello stress, al miglioramento dell’umore e al potenziamento di energia mentale e fisica. La progettazione del verde meditativo si concentra sui bisogni psicologici, fisici e sociali degli utenti.